domenica 23 giugno 2013

Tattica integrata con modulo 3-4-1-2 per rifinitura e tagli


Impostiamo la squadra con il modulo 3-4-1-2 dove come possiamo vedere per ogni singolo giocatore prima di ricevere la palla andra' a fare un esercizio fisico-motorio.
Si parte dal portiere che trasmette la palla al n°2 che andando a fare una navetta riceve il pallone, per poi passarlo al n°6 che riceve la palla dopo avere fatto uno skip tra i cerchi,fatto questo il n°6 trasmette il pallone al centro dove si effettua un 3 c 2, ma non sara' un 3 c 2 perche' nei lati del quadrato si vanno a mettere il n° 2-6-5 come appoggi esterni per avere un possesso palla maggiore quindi un 6 c 2. Per coloro che stanno facendo possesso palla devono essere bravi nel vedere i movimenti dei centrocampisti e attaccanti per servirli,in questa situazione vediamo l'attaccante n°9 che si allarga per il taglio del n°7 che effettuato il movimento deve ricevere il pallone prima che superi la linea rossa che delimita il fuorigioco.
Nota:questa esercitazione allena anche il portiere per le uscite
Autore:Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...