mercoledì 8 maggio 2013

Tecnica-Tattica

Tecnica-Tattica
Descrizione
In questa esercitazione vediamo 8 calciatori, 4 gialli e 4 arancioni, 2 gialli e 2 arancioni che fanno una conduzione del pallone fuori dal cerchio,mentre gli altri 2 gialli e 2 arancioni corrono senza pallone sempre fuori dal cerchio,in mezzo ci troviamo in un quadrato un calciatore giallo e uno arancione,a questo punto si aspetta il comando del mister per chi deve trasmettere il pallone nel quadrato per il proprio compagno, in questo caso il mister chiama il colore giallo che trasmette il pallone nel quadrato al compagno che bravo nello smarcarsi la deve ritrasmettere di nuovo fuori dal cerchio pero' trovando uno dei due gialli che fuori dal cerchio correvano senza palla.
Variante:il giocatore che riceve il pallone nel quadrato per passare di nuovo il pallone fuori dal cerchio deve prima effettuare un 1 c 1 andando sempre a trovare il compagno che fuori dal cerchio correva senza palla.
Obbiettivo Tecnico: conduzione - passaggio-finta-dribbling
Obbiettivo Tattico: smarcarsi- marcare- 1 c 1
Autore: Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...