lunedì 10 giugno 2013

Tecnica-Tattica collettiva


Descrizione
Questa esercitazione inizia con la squadra disposta in campo con il modulo 4-3-1-2,dove come possiamo vedere i 4 difensori sono di colore giallo,mentre i centrocampisti e attaccanti sono di colore rosso.
L'esercitazione inizia con i 4 difensori gialli che fanno uno scarico del pallone da destra a sinistra,fatto tutto cio' il n°3 gioca il pallone con i rossi quindi con i centrocampisti e attaccanti che dentro un quadrato si trovano a fare un possesso palla quindi un 6 c 4 ,a questo punto i 4 difensori gialli con un allungo si devono andare a posizionare nell'altra porta per formare una nuova linea difensiva,fatto tutto cio' si va a formare un 6 c 4 con i 4 centrocampisti e le due punte di colore rosso che attaccano la linea difensiva a 4 dei gialli.Infine per i 4 calciatori di colore nero che erano nel quadrato devono andare a prendere il posto dei 4 difensori gialli per formare una nuova linea difensiva per ripartire con l'esercizio.
Autore:Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...