martedì 28 marzo 2017

Esercitazione tecnica-tattica per allenare possesso palla posizionato-abbinata a verticalizzazione per creare superiorita' numerica con modulo 4-3-3.
 Si suddivide il campo in due zone in verticale per creare le due situazioni di gioco, nella zona n°1 andiamo a formare un 7 c 4, quindi dentro lo spazio sistemiamo con la casacca gialla i due centrali difensivi, il centrocampista centrale e i due interni, mentre fuori dallo spazio agiscono come sponde i due esterni difensivi, dentro lo spazio come oppositori agiscono i quattro calciatori grigi che hanno come obbiettivo intercettare il pallone verso il centrocampista centrale. Il possesso inizia con i calciatori gialli che a due tocchi hanno come obbiettivo trasmettere il pallone al centrocampista centrale posizionato dentro uno spazio 5x5, fatto tutto cio' il centrocampista centrale ricevuto il pallone deve verticalizzare subito per i tre attaccanti che sono posti nella zona n°2, per i due interni gialli ricevuto il pallone gli attaccanti resta importante cambiare zona per accompagnare i tre attaccanti andando a creare superiorita' numerica quindi un 5 c 3, per i grigi che stanno in mezzo nella zona n°1 se intercettano il pallone fanno cambio con il calciatore che e' stato intercettato il pallone.
A.Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...