giovedì 2 marzo 2017

Esercitazione tecnico-tattica per allenare in doppia zona superiorita' numerica abbinata a sviluppo offensivo- pressing-intercetto-scivolamenti con nuovo sviluppo offensivo .
In uno spazio di misure 65x60 dividiamo lo spazio in due zone, con in mezzo una zona neutra. Nella zona numero 1 si inizia con i 4 difensori che fanno un giro palla, nella zona numero 2 invece si va a sviluppare un 6 c 4 per andare alla conclusione, finito di fare lo svilluppo offensivo nella zona numero 2 i 6 attaccanti cambiano zona dirigendosi nella zona numero 1 per andare a riconquistare il pallone che gestiscono i 4 difensori per creare una nuova situazione di 6 c 4, per i 4 difensori rimane importante gestire il pallone per trasmetterlo in zona neutra ai 4 difensori che si sono diretti nella zona neutra, per i 6 calciatori gialli oltre alla riconquista del pallone resta importante non fare arrivare il pallone in zona neutra da parte dei 4 difensori.
A.RAFFAELE PELLICANO'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...