domenica 8 aprile 2018

Esercitazione tecnica per allenare conduzione e trasmissione palla abbinato alla velocita' con interscambio di posizioni.
 Descrizione:
In uno spazio 30x30 collochiamo 4 cinesini di colore giallo dove si posizionano 4 calciatori rossi con davanti tre ostacolini piccoli, al centro dello spazio si fa la stessa cosa con A-B-C-D che si posizionano su 4 cinesini di colore nero con davanti 4 porticine collocate, infine 2 calciatori blu dietro le porticine vanno a fare una conduzione palla per via orizzontale. L'esercitazione inizia con i 2 calciatori blu che con un pallone ciascuno fanno una conduzione palla per via orizzontale, fatto tutto cio' a loro piacimento trasmettono il pallone in due porticine in questo caso verso A e D, in maniera contemporanea B e C devono cambiare posizione prendendo il posto di A e D prima che arrivano i calciatori rossi sui cinesini di colore nero, ma anche A e B dopo avere trasmesso il pallone ai due calciatori blu' devono recuperare la nuova posizione lasciata da B e C sempre per evitare che i calciatori rossi arrivano prima sui cinesini di colore nero, se arrivano prima i calciatori rossi sui cinesini si invertono le posizioni con i calciatori bianchi.
A.Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...