giovedì 9 agosto 2018

Esercitazione tecnica-tattica per allenare possesso palla- superioriota' numerica- inferiorita' numerica con obbiettivo aerobico.
 Descrizione:
In uno spazio a forma circolare si crea un 9 c 9 per un possesso palla tra i rossi e i gialli con due porte difese dai rispettivi portieri. L'esercitazione inizia con la squadra gialla che fa possesso palla, mentre tutto si verifica vediamo che il mister chiama un calciatore della squadra che non e' in possesso palla in questo caso uno dei calciatori rossi che deve uscire fuori dal perimetro per continuare a correre all'esterno lasciando i suoi compagni in inferiorita' numerica, per i gialli a questo punto rimane importante approffittare della superiorita' numerica per fare gol, mentre per i calciatori rossi che devono difendersi con un calciatore in meno l'obbiettivo rimane conquistare la palla per trasmetterla al calciatore che corre fuori dal perimetro se tutto cio' avviene il calciatore rosso entra dentro il campo con il mister che chiama uno dei gialli ad uscire fuori dal perimetro, in questi casi vediamo la squadra gialla a difendersi con un uomo in meno e la squadra rossa ad attaccare in superiorita' numerica.
A. Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...