giovedì 30 giugno 2016

Esercitazione tecnico-tattica per allenare possesso palla-trasmissione-uscite e anticipi della linee dei difensori e centrocampisti.
 In uno spazio 20x60 formiamo un 4 c 4 per un possesso palla, fuori dallo spazio formiamo due linee quella difensiva e quella di centrocampo con 4 giocatori, l'esercitazione inizia con il 4 c 4 nello spazio, per i giocatori rossi l'obbiettivo rimane che dopo tre passaggi devono trasmettere la palla dentro una delle porticine dove resta importante per i 4 giocatori blu' della linea di centrocampo uscire in anticipo per evitare che la palla superi la porticina, stessa cosa in mezzo vale per i giocatori blu' che nel possesso palla dopo tre passaggi devono trasmettere la palla in una delle porticine dove e' formata la linea difensiva rossa che a secondo dove viene trasmessa la palla devono anche essi fare un movimento d'anticipo per evitare che la palla superi una delle 4 porticine.
Autore:Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...