martedì 27 giugno 2017


Esercitazione tecnica-tattica per allenare trasmissione a muro-ricerca 3° uomo-passaggio a parabola-tiro al volo abbinato ad interscambio di posto.

In uno spazio 45x45 a sotto forma di rombo posizioniamo 4 cinesini dove sono collocati i seguenti calciatori A-B-C-D-E, in mezzo allo spazio posizioniamo una porta difesa dal portiere.
Descrizione:
L'esercitazione inizia dalla zona n°1 dove il giocatore A trasmette un pallone a B per una trasmissione a muro , A ricevuto il pallone di ritorno va alla ricerca del 3° uomo tramettendo il pallone a C, di seguito A e B si interscambiano il posto, C ricevuto il pallone lo trasmette con un passaggio a parabola a scavalcare la porta al giocatore D posto nella zona numero 2 dove deve cercare di calciare al volo il pallone verso la porta difesa dal portiere. Finita l'azione C prende il posto di D e D il posto di C, la nuova esercitazione riparte dal giocatore E per eseguire la stessa seguenza fatta in precedenza ma da un nuovo lato dello spazio.
A.Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...