giovedì 30 novembre 2017

Esercitazione tecnica-tattica per allenare trasmissione- possesso palla con porta bifrontale -rilancio - 2 c 2 a rincorsa.
Descrizione:
Si suddivide uno spazio di 35x40 in tre zone, posizionando tre porte difese dai portieri con quella centrale difesa dal portiere in modo bifrontale. L'esercitazione inizia dalla zona centrale dove si gioca un 4 c 4 per un possesso palla avvalendosi delle sponde e cercando di fare gol da entrambi i lati nella porta difesa dal portiere in maniera bifrontale, per il portiere rimane importante non subire gol per poi rilanciare in una delle due zone un calciatore di colore diverso da cui si e' subito il tiro che prima faceva da sponda, per andare a creare un 2 c 2 a rincorsa per fare gol nella porta posta ai lati e difesa da un portiere, in questo caso vediamo nel 2 c 2 i gialli che devono fare gol mentre i verdi devono difendere riconquistare palla e ritrasmetterlaa in mezzo allo spazio per un nuovo possesso palla.
A.Raffaele Pellicano'

Nessun commento:

Posta un commento

Riscaldamento tecnico per allenare trasmissione e corse con aspetti pisicocinetici. Descrizione: In uno spazio si vanno a posizionare a ...